Costantino Delogu
L’avv. Costantino Delogu ha conseguito nel 2000 la licenza in diritto all’Università di Friborgo. In seguito ha svolto la pratica legale e notarile presso lo Studio legale e notarile Jelmini di Lugano e nel 2003 ha ottenuto il brevetto di avvocato. Nel 2008 ha conseguito il brevetto di pubblico notaio.
Tra il 2003 e il 2008 è stato attivo come avvocato presso lo Studio legale Jelmini e nel luglio del 2008 ha avviato l’attività professionale indipendente, fondando lo Studio legale e notarile Delogu.
È redattore responsabile dell’opera di diritto del lavoro Sistema di diritto del lavoro Boss, edita da Boss Editore, rispettivamente autore di articoli per la rivista correlata e relatore in numerosi seminari dedicati all’approfondimento e alla divulgazione del diritto del lavoro.
Ha insegnato per diversi anni diritto del lavoro per gli assistenti e gli specialisti delle risorse umane.
Tiene inoltre corsi e seminari, in particolare nell’ambito del diritto del lavoro, delle commesse pubbliche e delle successioni, per enti privati e istituzioni pubbliche.
L’Avv. Delogu è attivo in particolare nell’ambito della consulenza in diritto del lavoro, sia privato e che delle corporazioni pubbliche, nell’ambito del diritto dei contratti, del diritto penale, del diritto delle successioni e del diritto delle commesse pubbliche. Egli è inoltre pubblico notaio e si occupa di tutte le attività che la legge demanda alla competenza di un pubblico notaio, in particolare in ambito societario, del diritto di famiglia, dei diritti reali e del diritto successorio.
L’avv. Delogu è iscritto nel Registro cantonale degli avvocati del Canton Ticino, all’Ordine degli avvocati del Canton Ticino, alla Federazione svizzera degli avvocati e all’Ordine dei notai del Canton Ticino.