Gentili Signore, egregi Signori,

la situazione attuale di emergenza determinata dall’espandersi del COVID-19 coinvolge ormai anche il settore legale. Nel rispetto della Risoluzione governativa n. 1570 del 20 marzo 2020 lo Studio legale e notarile Delogu rimane pertanto chiuso al pubblico sino almeno il 29 marzo 2020.

I Collaboratori dello Studio rimangono tuttavia attivi lavorando da remoto presso il proprio domicilio e sono quindi raggiungibili in ogni momento tramite posta elettronica (indirizzi e-mail nella sezione Team). Vi chiediamo pertanto cortesemente di non prendere contatto telefonicamente con il Segretariato.

Vi informiamo inoltre che il 20 marzo 2020 il Consiglio federale ha adottato l’Ordinanza sulla sospensione dei termini nei procedimenti civili e amministrativi ai fini del mantenimento della giustizia in relazione al COVID-19. Il Consiglio federale ha pertanto deciso di anticipare al 21 marzo 2020 l’inizio delle ferie giudiziarie pasquali nei procedimenti civili e amministrativi. Nell’ambito di queste procedure, i termini sono quindi sospesi dal 21 marzo al 19 aprile 2020.

Il Consiglio di Stato del Canton Ticino ha, dal canto suo, adottato il Decreto esecutivo urgente del 20 marzo 2020 concernente l’operato procedurale delle Autorità amministrative cantonali e comunali e delle Autorità giudiziarie. Le predette Autorità garantiranno quindi unicamente i servizi essenziali, che potete trovare al seguente indirizzo: https://www4.ti.ch/di/dg/coronavirus/ .

Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattare i nostri collaboratori, i quali vi esprimono sin d’ora la propria vicinanza e solidarietà, pur continuando a garantire le attività legali e notarili, rispettivamente i servizi di consulenza e assistenza.

Nella speranza di potervi accogliere presto nuovamente presso il nostro Studio, vi porgiamo i nostri migliori saluti.